rodeo

Il consiglio di amministrazione è un organo collegiale al quale è affidata la “governance” di una società oppure di un ente. Ha una data di insediamento e tendenzialmente una di “scadenza”. Più o meno come la maionese, solo che alla maionese chiediamo solo di avere un buon sapore, mentre al cda – magari di un ente pubblico – chiediamo, come alla maionese di non “impazzire”, ed inoltre di saper generare un buon servizio ed attenzione ai costi.

Il cda della Rai, scaduto da circa tre mesi, quindi in qualche modo depotenziato nella sua autorevolezza, ha pensato bene di assegnare ad un dipendente sotto processo per peculato, la DIREZIONE dei corrispondenti Rai nel mondo.

Ora, l’art.314 del codice di procedura penale specifica che per il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio, che, avendo per ragione del suo ufficio o servizio il possesso o comunque la disponibilità di denaro o di altra cosa mobile altrui, se ne appropria si prevede una pena detentiva da un minimo di tre ad un massimo di dieci anni.

Probabilmente alla Rai Radio Televisione Italiana, devono avere un altro tipo di codice di procedura secondo cui un dipendente in attesa di giudizio, per aver acquistato una Porshe e diverse quote per crociere carabiche (per sua stessa ammissione), con soldi aziendali, questo va, in un primo momento, allontanato dalle mansioni svolte, quindi PROMOSSO ad altro incarico.

A mio modesto parere è indecente, ma va a sapere te le norme della RAI … magari c’è scritto da qualche parte che …

Ammetto però che mi solleva l’animo sapere che il dipendente in questione altro non si tratta di Augusto Manzoloni, quindi sono sicuro di poter restare aggiornato dai nuovi servizi dei corrispondenti circa il lancio del tronco e pesca al salmone dalla Scozia; il rodeo di Tucson e le nuove acconciature californiana dagli USA; per non parlare del campionato di freccette britannico.

Vaffanculo ?
Eh si, credo proprio si dica così ….

¡ hasta luego ! G.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in passaparola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...